DE   [ IT ]   EN   FR          Desktop / Mobile

Hotel Traubenheim****
HOME
        
Per ripristinare Reload!

... Sport e cultura / Castel Tirolo

Castel Tirolo – la dimora ancestrale del Tirolo

Tirolo non offre solo la possibilità di fare numerevoli escursioni , ma offre anche molte occasioni a livello culturale. Castel Tirolo è il castello storicamente più importante del Tirolo e da il nome al territorio. Il museo archeologico offre una panoramica della regione alpina a partire del 7° secolo a. C. La fonderia risalente all’età del bronzo completamente intatta e può ancora ammirare, . Il muro esterno, costruito verso il 1100, è una delle più antiche mura conservate.

Si possono ancora ammirare nel loro antico splendore si possono ancora ammirare i portici di marmo del 12° secolo. Ricchi di sculture simboliche, sono tra le creazioni più originali di arte romanica in Tirolo. La cappella con affreschi del 13° secolo ospita la più antica fabbrica di vetro colorato tirolese e un enorme crocifisso in legno intagliato del 14° secolo. Con la fine del 16° secolo inizia il declino del castello, acquisito nel 1816 dalla città di Merano, che lo dona in seguito all’imperatore Francesco.

Dal 1998 due volte al giorno nel castello si svolgono dimostrazioni di volo con uccelli rapaci. Novità nel centro di cura per l´avifauna: un sentiero botanico e uno ornitologico.

Informazioni:
Tel. 0473-220221, aperto 13.03. – 09.12.2012 alle ore 10.00-17.00 (Agosto ore 18.00). Giorno di riposo: Lunedi.

www.schlosstirol.it