DE   [ IT ]   EN   FR          Desktop / Mobile

Hotel Traubenheim****
HOME
        
Per ripristinare Reload!

... Sport e cultura / Merano

La storica città termale di Merano, al centro del Sud Tirolo

Dove nord e sud confluiscono, dove palme e ghiacciai convivoni in armonia, si trova Merano. Una città con il fascino del passato, con il vigore del nostro tempo e con lo sguardo rivolto al futuro. Merano evoca gioia di vivere: musica, terme, conferenze, cultura. Portici secolari invitano a passeggiare, bellissimi parchi esaltano libertà e benessere. Dove tradizione e modernità, passato e presente convivono in una sintesi felice.

La cittadina storica sul Passirio offre molte possibilità per il tempo libero e per la cultura nel centro città che nella campagna circostante. Lasciatevi trasportare dallo stile di vita alpino-mediterraneo e godetevi l’esclusiva miscela di città e campagna! In estate, il programma di Merano offre numerosi concerti di orchestre e bande, in inverno la sensazione pre-natalizia dell’Avvento con il tipico mercatino di Natale. I buongustai vengono a Merano tutto l’anno. Nelle fiabesche stradine strette potete scoprire locali nascosti con specialità culinarie sudtirolesi.

Dal piccolo paradiso del Sonnbichl si raggiunge Merano in seggiovia, oppure a piedi attraverso il sentiero fiorito del Tappeiner. La vista è meravigliosa. Le terme di Merano, la Kurhaus e la chiesa parrocchiale di San Nicola irradiano una luce speciale – uniscono passato e presente!

www.meran.eu